lunedì 6 giugno 2022

IL GIUBILEO DI PLATINO DELLA REGINA ELISABETTA II (CON PURE LIGABUE SUL PALCO)

 Tanti auguri e 100 di questi giorni alla Regina Elisabetta II, festeggiata da giovedì fino a ieri sera per i suoi 70 anni di regno, e in particolare sabato da una moltitudine di persone a far casino lì davanti a casa sua, ma lei, purtroppo a causa di un problema di salute, è apparsa solo in un simpatico video di apertura dell'evento insieme all'orsetto Paddington (come anni fa invece si lanciava con il paracadute scortata da 007 Craig), con un ologramma proiettato sul finestrino della carrozza, e poi finalmente domenica in persona con quel suo famoso COMPLETINO green screen.

Apertura di un grande concerto che è stata affidata ai QUEEN di cui, ormai mi sono rassegnato, Adam Lambert è diventato il frontman ufficiale dalle indubbie doti vocali e anche di un certo "peso",

seppure sia del tutto privo di quei toni caldi e sensuali che Freddie emetteva quando apriva bocca ed era grazie a quei toni particolari che sapeva farti innamorare senza distinzioni di sesso. 
C'erano Roger Taylor e Brian May a portare avanti il nome della band, nome che comunque preferiscono ancora scrivere Queen + Adam Lambert, mentre John Deacon se ne stava in pantofole a casa sua a seguire il tutto davanti alla tv, come da anni ormai ha scelto di fare.

Concertone che ha messo sul palco persino una rediviva DIANA ROSS a chiudere lo show, mentre prima di lei sono passati, fra gli altri, Alicia Keys, Craig David, Duran Duran e Andrea Bocelli.
ELTON JOHN invece è apparso con un video registrato perché la stessa sera stava allo stadio di San Siro per un concerto tutto suo e certi tour de force di suonare in due posti contemporaneamente li faceva solo Phil Collins quando era in salute. 
Qui da noi invece Ligabue lo stesso sabato non ha festeggiato la Regina, bensì molti meno anni (30) di onorata carriera personale, e finalmente è riuscito a tornare ancora una volta al Campovolo, evento più volte rimandato causa Covid-19, davanti a più di 100.000 fans.
Perché se Vasco torna in grande stile, Luciano non può essere da meno, ed ha presentato anche il nuovo singolo NON CAMBIEREI QUESTA VITA CON NESSUN'ALTRA
che si scrolla di dosso tutto per riprendere lo stile asciutto, ma annaffiato dal Lambrusco, del primo Liga anni 90.
God Save The Queen. 

1 commento:

Non c'è moderazione per i commenti perché sono un'anima candida e mi fido.
Chi spamma invece non è gradito per cui occhio!
Tengo sempre pronto il blaster.

FREDDIE MERCURY E LE SUE ORIGINI NASCOSTE

 Aria di casa mia, direbbe Freddie Mercury se fosse ancora fra noi a leggere questo post, citando le parole di una  CANZONE di Sammy Barbot...