martedì 28 giugno 2022

DESCENDANTS: SAI CHE FRANCAMENTE NON NE SENTIVO IL BISOGNO?

 I cattivi dei film Disney avranno avuto anche una prole? Prova ad immaginarlo e spiegarlo questo film tv dove vediamo i figli di vari villains iconici riuniti insieme senza distinzioni temporali e di location, così abbiamo i figli di Jafar, di Crudelia, di Malefica e della Regina Cattiva di Biancaneve che cantano e ballano un musical tutto colorato come un raduno di cosplayers.


Idea balzana, si, ma quando hai i diritti su certi personaggi può succedere che ti senti padrone di farne ciò che vuoi e quindi il risultato diventa ancora più discutibile, cosa che invece per i fans irriducibili di Kenny Ortega (la mente di High School Musical) è stato un grande successo di pubblico, tant'è che sono arrivati anche due seguiti. 
Ok, volendo si può anche vedere ed io l'ho fatto qualche anno fa per curiosità (il film tv è del 2015), ma mi sono reso conto dopo pochi minuti che per apprezzarlo devi essere proprio un vero fan e accettare tutto, ma proprio tutto quello che la casa del Topo ti propone ed io no... 
Non sono così, cioè: lo sono stato, ma solo finché la Disney era quella cosa che portava una particolare magia nel cinema, gli anni degli Aristogatti, Robin Hood, ma anche lavori più recenti come Gli Incredibili, Up e SOUL sono ottimi, mentre ora quella magia la trovo di rado (RED già non è così riuscito e parlano anche tutti male di Buzz Lightyear per il quale ho interesse zero, mentre CIP E CIOP, a sorpresa, è davvero wow!) nonostante le grosse e roboanti campagne pubblicitarie. 
D'altronde se adesso oltre al mondo di Paperopoli e Topolinia hai da gestire anche la Marvel e Star Wars, non so voi, ma a me mette male fare più cose contemporaneamente. 
O forse sono solo io che sono cambiato e sono diventato più rompicoglioni... 

2 commenti:

  1. Lo avevo visto all'epoca dell'uscita ed ero rimasta sconvolta dalla pochezza dell'intera operazione, cheap non solo a livello di trama, ma anche di props utilizzati (se ripenso alla corona del Re mi sento male!!).

    RispondiElimina

Non c'è moderazione per i commenti perché sono un'anima candida e mi fido.
Chi spamma invece non è gradito per cui occhio!
Tengo sempre pronto il blaster.

STAI CON ME OGGI? GLIELO DÒ IO L'OSCAR A BILLY CRYSTAL

 Billy Crystal nella sua lunga carriera non ha mai preso un Oscar, ma solo un EMA per  TERAPIA E PALLOTTOLE diviso con Robert DeNiro come c...