sabato 5 novembre 2022

BRUCE SPRINGSTEEN - ONLY THE STRONG SURVIVE: IL BOSS IN VERSIONE SOUL

 Il caro "vecchio" Boss lo ha mostrato spesso durante i suoi concerti di amare la musica vintage suonando diverse cover, in alcuni casi portando sul palco anche l'interprete originale a duettare con lui.

Ed ecco che arriva un nuovo album dal titolo Only The Strong Survive tutto dedicato alle cover soul, tipo quelle della Motown, ma anche cose più recenti come NIGHTSHIFT dei Commodores che, è vero, possono sembrare un po' fuori dal genere solito di Bruce, ma chi l'ha detto che si deve fare sempre la stessa musica? 
Ditelo un po' a Neil Young se ne avete il coraggio, lui, che nella sua carriera ha fatto DAVVERO DI TUTTO dal country al rockabilly all'elettronica, ditelo a Bob Dylan, ai Beatles, Pink Floyd, Queen, Genesis, Yes. Eh, ma la lista degli artisti che durante la loro carriera hanno esplorato mondi musicali apparentemente a loro estranei sarebbe lunghissima. 
Già lo stesso Springsteen era passato da potenti album energici a cose intimiste come Nebraska. 
Perciò non stupiamoci troppo e godiamoci anche questo nuovo disco che suona però tutto vintage come questa CANZONE di Frank Wilson rifatta da Bruce la cui versione originale su 45 è uno dei dischi più rari e di valore al mondo perché pare ne esistano al massimo 5 copie. 
 Forse una era nella cantina del Boss? 

1 commento:

  1. Il mood è quello che traspare dai due video che ho postato, ed essendo un fan del film The Commitments non può che piacermi.

    RispondiElimina

Non c'è moderazione per i commenti perché sono un'anima candida e mi fido.
Chi spamma invece non è gradito per cui occhio!
Tengo sempre pronto il blaster.

LE ORIGINI DELLA FAMIGLIA HOUSTON

 Anche oggi si parla di musica perché diamo l'ultimo saluto a Cissy Houston, 91 anni e mamma di Whitney, nonché ottima cantante pure le...