mercoledì 16 novembre 2022

PROVA PROVA SA SA (MATANO CI RI-PROVA)

 Prova prova sa sa è quella frase che, se state facendo un sound-check si deve dire al microfono non tanto perché serva a qualcosa veramente per verificare se le P "scoppiano" o le S "stridono", ma vale quasi più come mantra, quasi come scaramanzia.


Lo show condotto da Frank Matano su Prime Video ha questo titolo italiano, ma quello del format originale americano era del tutto diverso. 
Diverso anche come risultato poiché, senza nulla togliere ai comici italiani coinvolti, in America il senso dell'improvvisazione forse è più radicato, per cui le gag tirate fuori dai nostri non sempre colpiscono nel segno.

Mentre Frank lancia dei temi da portare in scena, Maccio Capatonda, Maria DiBiase, Aurora Leone (che nel momento del balletto di Tik Tok riesce pure ad essere sexy)

e Edoardo Ferrario si prestano al gioco facendo del loro meglio per strappare la risata, anche con l'aiuto di un ospite diverso ogni puntata, come per esempio Francesco Mandelli, ma si vede che più che fare cose improvvisate pescano dal proprio repertorio e non sempre con ottimi risultati, difatti ci sono innumerevoli tagli durante i 4 episodi. 
Solo 4 infatti come se si trattasse di una Prova, Prova, Sa, Sa... 

2 commenti:

  1. Ma cosa sarebbe, un surrogato dello show di Ale e Franz?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Magari... Buona La Prima era davvero divertente.
      Questo è così così

      Elimina

Non c'è moderazione per i commenti perché sono un'anima candida e mi fido.
Chi spamma invece non è gradito per cui occhio!
Tengo sempre pronto il blaster.

LA GIORNATA DEL PIANOFORTE SULL'OCEANO

 Oggi è la giornata internazionale del pianoforte che si festeggia il 29 marzo poiché è l'88esimo giorno dell'anno, esattamente come...