giovedì 10 novembre 2022

ADDIO A X-FACTOR E ITALIA'S GOT TALENT?

  Stasera su Sky appuntamento con X-Factor e i balletti dagli outfit fetish bdsm (se avete visto giovedì scorso Creep eseguita dai Santi Francesi sapete di cosa parlo), con, fra i giudici, Dargen D'Amico che durante il primo dei live si è lasciato sfuggire una frase sulla possibilità che questa del 2022 sia l'ultima edizione del talent show.


Notizia comunque abbastanza di dominio pubblico da un po' di tempo perché pare che  questo programma, insieme con Italia's Got Talent, siano entrambi a rischio di chiusura, perlomeno su Sky dato che gli ascolti non sono più quelli di una volta perciò il prodotto, detto in soldoni, non rende più rispetto ai costi necessari per realizzarlo. 
È vero che le ultime edizioni, specie LA SCORSA dopo l'abbandono di Ale Cattelan, sono state parecchio sottotono e i vincitori sono svaniti nel nulla già dal 2017, anno dei Maneskin, non vincitori poiché in finale contro di loro vinse Lorenzo Licitra (ma fra i due vedi un po' chi è rimasto), ma è anche vero che Sky non è a disposizione di tutti in chiaro, mentre quando i due programmi andavano in onda sulle reti Rai e Mediaset erano visti da molta più gente, che poi sono i numeri che contano nelle alte sfere. 
Quindi ora Sky, che quest'anno ha mandato in differita di 7 giorni su Tv8 pure le audizioni che in genere sono la cosa più divertente del programma e che "aggancia" i telespettatori, sta pensando di chiudere qui i due prodotti, ma potrebbe esserci qualcun'altro interessato a portare avanti entrambi i prodotti. 
Staremo a vedere. 
Intanto per quanto riguarda i live sto notando molta potenzialità nei ragazzi in gara, ma poca capacità di gestirli da parte dei loro coach, prima su tutti Ambra


che con quel gioiellino di Lucrezia nella sua squadra le fa invece cantare canzoni che non la valorizzano per niente (Barbie Girl, mio Dio!, ma perché se la ragazza si era presentata ai bootcamp con i Massive Attack?), pensando forse di stupire tutti con arrangiamenti rivoluzionari mostrando un volto nuovo dell'artista.

Lucrezia, per correttezza bisogna dirlo, non è esattamente alle prime armi (ma non è un requisito fondamentale per partecipare) e lo si capiva già dal suo brano inedito MOLECOLE
che aveva proposto alle audizioni. 
Brano che suona decisamente più suggestivo con un arrangiamento scarno piuttosto che nella VERSIONE PIÙ ELABORATA con suoni sintetici.
Dal punto di vista della conduzione ci siamo un po' risollevati dal tonfo dello scorso anno causato anche da Ludovico Tersigni che, seppur bravo come attore, "nun te dava er minimo stimolo de continuà a vvede sta robba, li mortacci sua", tutto impastato com'è nella sua parlata romanesca e confusa che ha mostrato anche quando è stato ospite di Cattelan nel suo SHOW NOTTURNO che pareva di stare su un set con Christian DeSica, Enzo Salvi e Maurizio Battista  all'ennesima potenza. 
Francesca Michielin invece ha alzato un po' il livello dell'attenzione, ma a quanto pare ai sommi capi di Sky questo non basta. 
E quindi per loro è un NO.

Nessun commento:

Posta un commento

Non c'è moderazione per i commenti perché sono un'anima candida e mi fido.
Chi spamma invece non è gradito per cui occhio!
Tengo sempre pronto il blaster.

OGGI È LA FESTA DI UN VILLAIN DI 007

 Spulciando in giro, scopro che oggi, venerdì 19 aprile, è il giorno in cui cade la festa vudú (o voodoo) del Baron Samedi, cioè il Loa che ...