domenica 11 dicembre 2022

X-FACTOR 2022: VINCITORI E VINTI

 L'edizione 2022 di X-Factor si è conclusa con la vittoria dei Santi Francesi, duo talentuoso, si, ma (sarò cinico?) stento a credere che diventeranno delle vere star.


Certo è che forse fra i quattro rimasti in lizza nella finale, i due ragazzi erano il male minore. 
Si, perché dopo l'eliminazione della mia preferita Lucrezia, penalizzata da scelte musicali sbagliate da parte di Ambra, ormai non mi sentivo più di parte nella gara, e l'ho vista solo perché provo pur sempre quel "malsano interesse per i talent" come ho scritto nella mia descrizione sul profilo. 
Serata finale quella di giovedì funestata da problemi tecnici fin dall'inizio quando i Meduza venivano calati dall'alto su una piattaforma e la discesa si stoppa, quindi ritornano su e poi si ricomincia a scendere. 
Anche i Santi Francesi sono stati lì per lì penalizzati nella parte dello show dove tutti i finalisti HANNO DUETTATO con Francesca Michielin perché il pianoforte non emetteva alcuna nota, così hanno cantato acappella per metà canzone.
Un plauso particolare a Rkomi che durante la sua esibizione si è prodotto in capriole e volteggi sul palco continuando a mimare perfettamente il playback che aveva preparato in precedenza (eddai chi vuoi fregare?), mentre al tavolo dei giudici si è perso più volte in discorsi dove non capiva più nemmeno lui dove voleva andare a parare. 
Quasi come Dargen D'Amico che invece si divertiva ad inventare delle supercazzole che disorientavano tutti, colleghi e pubblico, in particolare Ambra che sedeva al suo fianco e che poi abbiamo anche vista SUL PALCO in tenuta da Non È La Rai a proporre (pure lei in playback) la sua T'APPARTENGO.
La seconda classificata Beatrice Quinta potrebbe essere invece il personaggio su cui puntare di più a livello commerciale, vista la sua attitudine (figa, ha detto Morgan) a mostrarsi come un'emula di Lady Gaga e Dua Lipa esibendosi con costumi fetish o che coprono nulla, tant'è che Rkomi non si è fatto problemi a tampinarla spudoratamente durante i precedenti live.
Anzi per la precisione pare che il colpo di fulmine sia scattato proprio durante QUESTA CANZONE.
Linda, terzo posto, l'avevo immaginata come possibile vincitrice per tutta una serie di fattori, ma il palco del Forum di Assago forse ha mostrato quanto lei sia ancora troppo fragile emotivamente, e invece quando calchi quel tipo di scene devi mangiartelo quel palco prima che lui mangi te.

Cosa che hanno provato a fare gli eterni ballottati Tropea, arrivati ultimi, mettendo certo tanta energia come richiede tale situazione, a discapito però della qualità.

Ed ora, mentre Francesca in chiusura ha già annunciato le prossime selezioni con Fedez che più tardi ha ammesso di essersi sballato con i quarti classificati, vedremo chi prenderà in mano lo show il prossimo anno, se qualcuno lo vorrà ancora dato che Sky non sembra più interessata. 

3 commenti:

  1. A tuo contrario non seguo i talent, dunque non sapevo nulla di X Factor, ma tantissimi post su Fb e servizi che ho visto in tv mi hanno fatto scoprire dell'esibizione di Ambra, e ho provveduto a recuperarla su YouTube. Adoro quella canzone e mi piace molto anche lei. Peccato per il playback, ma è stato un momento emozionante.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh ti sembrerà strano ma pure io adoro quella canzone 😊

      Elimina
  2. Non so chi tu sei e cosa sia il tuo link, perciò se non ho altre informazioni non lo apro e consiglio a tutti di non farlo

    RispondiElimina

Non c'è moderazione per i commenti perché sono un'anima candida e mi fido.
Chi spamma invece non è gradito per cui occhio!
Tengo sempre pronto il blaster.

I LOVE RADIO ROCK: L'AVVENTUROSO MONDO DELLE RADIO PIRATA

 Se siete stati deejay, speaker radiofonici, oppure se semplicemente vi piace guardare un bel film, I Love Radio Rock (The Boat That Rocked)...