venerdì 16 dicembre 2022

VINCENZO MALINCONICO AVVOCATO D'INSUCCESSO (MA CHE IN TV VA BENISSIMO)

 Dopo il tremendo risultato della pretenziosa fiction SOPRAVVISSUTI, la Rai si è rimessa in carreggiata ed ha tirato fuori Vincenzo Malinconico Avvocato D'Insuccesso, una legal comedy (boh non so se si chiama così) tratta da una serie di romanzi di Diego DeSilva che, puntando verso il prodotto leggero, riesce a fare sorridere grazie alla simpatia del protagonista Massimiliano Gallo (figlio del famoso cantante Nunzio) e dei comprimari che perlomeno recitano in maniera decente.


Il fatto che sia un avvocato d'insuccesso la dice tutta su come sia Vincenzo, che raggranella pochi casi e di poca importanza conducendo una vita pure tutt'altro che brillante. 
Ma si ride anche di quello perché le situazioni sono divertenti e poi c'è la trovata dell'amico immaginario di Vincenzo, amico che può ricordare un po' l'armadillo di Zerocalcare, ma che invece è un Carlo Massarini "dibiancovestito"

esattamente come quando conduceva Mr. Fantasy (un programma che non smetterò mai di incensare), ma con parecchi anni e chiletti in più. 
Fantasie che Vincenzo fa (castissime) anche sulla sua collega Alessandra Persiano (Denise Capezza).

Gli otto episodi, andati in onda fra ottobre e novembre, sono ora tutti disponibili su Raiplay, giusto per staccare il cervello dopo una giornata di lavoro. 

Nessun commento:

Posta un commento

Non c'è moderazione per i commenti perché sono un'anima candida e mi fido.
Chi spamma invece non è gradito per cui occhio!
Tengo sempre pronto il blaster.

OGGI È LA FESTA DI UN VILLAIN DI 007

 Spulciando in giro, scopro che oggi, venerdì 19 aprile, è il giorno in cui cade la festa vudú (o voodoo) del Baron Samedi, cioè il Loa che ...