mercoledì 10 novembre 2021

IN VIAGGIO NEL TEMPO PERDE UNO DEI SUOI PROTAGONISTI

 La famosa e fortunata serie tv dal titolo Quantum Leap (da noi conosciuta come In Viaggio Nel Tempo) con protagonista Scott Bakula nei panni di Sam Beckett (ma in realtà in ogni episodio ne vestiva altri totalmente differenti e, in un paio di casi che mi ricordo, persino femminili) ha perso il co-protagonsta, cioè Dean Stockwell 


(a destra nella foto), ovvero il contrammiraglio Al Calavicci che in ogni episodio era l'unico aggancio di Sam con il presente apparendogli sotto forma di ologramma per aiutarlo nelle varie epoche in cui veniva sbalzato a causa di un incidente avvenuto durante un esperimento e, soprattutto, per cercare di riportarlo a casa. 
Dean è deceduto per cause naturali ad 85 anni il 7 novembre e la sua carriera di attore è stata decisamente lunga avendola iniziata ad 8 anni al fianco di Gregory Peck e poco tempo dopo è stato il protagonista di Il Ragazzo Dai Capelli Verdi diretto da Joseph Losey. 
Molto votato alle produzioni tv, con questa aveva toccato il top della popolarità, ma ha preso parte anche a parecchi film con parti secondarie, per esempio con David Lynch in Velluto Blu e nel famoso e discusso Dune di cui si sta tanto parlando in questi giorni per via del recente (e pure questo discusso) REMAKE DI DENIS VILLENEUVE
Tiratina di orecchie al sito Coming Soon che, nella fretta di pubblicare la notizia, ha confuso il titolo di In Viaggio Nel Tempo con A Spasso Nel Tempo,

il demenziale film con Boldi e DeSica dove un Dean in effetti c'era, ma era Dean Jones, attore disneyano della fortunata serie di Herbie, Il Maggiolino Tutto Matto e moltissimi altri, uno più bello dell'altro (eh, signora mia... Quella Disney quanto mi manca...) 

No, Dean Stockwell in quella pellicola non c'è mai stato, per fortuna sua, così possiamo ricordarlo per cose decisamente migliori. 
Goodbye Dean. 

4 commenti:

  1. Quanto mi mancherà veder spuntare Dean Stockwell nei film, mi ero affezionato a lui proprio grazie alla serie con Scott Bakula, mancherà molto. Cheers!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh si, era specialista nel fare piccole parti in grandi film.

      Elimina
  2. Mio caro sinceramente lo ricordo vagamente , ma la sua faccia non mi è nuova. Riposi in pace. Un caro abbraccio a te!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di sicuro qualche episodio ti sarà capitato di vederlo, Nella. Un salutone 😉

      Elimina

Non c'è moderazione per i commenti perché sono un'anima candida e mi fido.
Chi spamma invece non è gradito per cui occhio!
Tengo sempre pronto il blaster.

I LOVE RADIO ROCK: L'AVVENTUROSO MONDO DELLE RADIO PIRATA

 Se siete stati deejay, speaker radiofonici, oppure se semplicemente vi piace guardare un bel film, I Love Radio Rock (The Boat That Rocked)...