mercoledì 26 gennaio 2022

BROADCHURCH: DUE DOTTORI DEL TEMPO (ANZI, QUASI TRE PIÙ UN COMPANION) NELLA SERIE GIUSTA

 Chris Chibnall è il criticatissimo showrunner di Doctor Who che ormai sta per lasciare il posto al redivivo Russell T.Davies (lui redivivo, ma Chris non redimorto eh...). Criticato giustamente Chris per aver pasticciato quella saga a dir poco sacra della BBC.


Ma qualcosa di buono in vita sua Chibnall l'ha fatta e si chiama Broadchurch, serie tv del 2014 che ha raggiunto le tre stagioni. Il plot è semplice e riguarda l'omicidio di un ragazzino in un piccolo paese del Regno Unito, e si sa che se il paese è piccolo la gente mormora... 
E non solo. 
Infatti David Tennant (ex Doctor Who) arriva sul posto ad indagare e ti trova Jodie Whittaker (Doctor Who in carica) che fa la madre del ragazzino, Arthur Darvill (Rory Williams, il fidanzato di Amy Pond in Doctor Who ed entrambi suoi companions nel periodo di Matt Smith), che fa il parroco, più David Bradley che ha interpretato William Hartnell, il primo Dottore dell'era televisiva in bianco e nero, in un film per la tv dal titolo Un'Avventura Nello Spazio E Nel Tempo, che consiglio caldamente a tutti, dove si raccontava la nascita della serie più longeva della BBC. 
Nonostante tutto sto ben di dio di cast, le atmosfere non assomigliano per niente alla serie sul viaggatore del tempo, anzi semmai ricordano parecchio il buon Twin Peaks di Lynchiana memoria, dove piano piano (molto piano, si perché la serie un po' lenta lo è) saltano fuori i segreti di tutti gli abitanti del piccolo paese sul mare. 
Per cui riesco persino (quasi) a perdonare Chibnall per le sue malefatte poiché vedi che, se gli metti in mano un prodotto adatto a lui, riesce anche a fare cose decenti, magari non dei capolavori però sempre meglio di certi PASTICCIACCI
In chiusura, da qualche giorno stanno girando certe voci che con Davies potrebbe tornare anche Tennant...
Sarebbe la cuccagna... 

7 commenti:

  1. Ho visto questa serie tempo fa; francamente non ricordo i dettagli, solo che mi era piaciuta molto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La bravura degli interpreti aiuta a superare un ritmo che manca completamente. Ma anche in Twin Peaks, a cui assomiglia, funzionava così.

      Elimina
  2. Due Doctor Who che s'incontrano nella stessa serie... roba da multiverso. :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh si. Cose che però capiscono solo certi maniaci delle serie tv😜

      Elimina
  3. Tennant il mio dottore preferito ❤
    Comunque gran bella serie Broadchurch (avrebbe meritato più considerazione), anche se forse la terza stagione me la sarei evitata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah... e qui vediamo anche una Olivia Colman quando non era ancora Olivia Colman :D

      Elimina

Non c'è moderazione per i commenti perché sono un'anima candida e mi fido.
Chi spamma invece non è gradito per cui occhio!
Tengo sempre pronto il blaster.

OGGI È LA FESTA DI UN VILLAIN DI 007

 Spulciando in giro, scopro che oggi, venerdì 19 aprile, è il giorno in cui cade la festa vudú (o voodoo) del Baron Samedi, cioè il Loa che ...