mercoledì 22 febbraio 2023

CAPITAN HARLOCK IN LUTTO

 Amici appassionati dei manga e degli anime, come il sottoscritto, da questa galassia lontana lontana vi arriva un abbraccio perché nei giorni scorsi ci ha lasciati ad 85 anni Leiji Matsumoto, ovvero l'autore della saga di Captain Harlock


e anche di Galaxy Express 999 che gravitava nello stesso universo narrativo ed era anche graficamente molto simile. Leiji aveva collaborato anche con i DAFT PUNK (autodistrutti proprio il 22 febbraio di due anni fa) per quel film animato, Interstella 5555, le cui immagini fungevano da videoclip per One More Time e le altre canzoni del duo francese, e aveva co-firmato la sceneggiatura del film in motion capture del 2014 che a molti non piacque per le molte differenze con la serie originale, mentre per conto mio, da bastian contrario quale sono, non è da buttare.

Da quella fucina di talenti comici che era il Saturday Night Live è mancato invece uno dei nomi forse meno di spicco, se paragonato a certi altri, ma che comunque si era creato la sua carriera lavorando anche con DePalma in Scarface.

Sto parlando di Richard Jay Belzer, morto a 78 anni e che aveva avuto la sua importanza nella serie Law & Order con il personaggio del detective Munch in più di 300 episodi includendo anche Homicide e vari camei in altre serie diverse, ma sempre a tema crime. 
Di lui si ricorda anche l'incidente piuttosto grave avvenuto durante un suo show con Hulk Hogan mentre con il wrestler mettevano in scena una delle tante mosse usate nei combattimenti. 
In chiusura un addio particolare per un giovane attore e doppiatore con l'hobby dei murales, Jansen Panettiere, 28 anni,

fratello della più famosa Hayden, la cheerleader di Heroes, con lui nella foto sopra e purtroppo anche lui mancato di recente. 
Goodbye Leiji, Richard e Jansen. 

Nessun commento:

Posta un commento

Non c'è moderazione per i commenti perché sono un'anima candida e mi fido.
Chi spamma invece non è gradito per cui occhio!
Tengo sempre pronto il blaster.

FREDDIE MERCURY E LE SUE ORIGINI NASCOSTE

 Aria di casa mia, direbbe Freddie Mercury se fosse ancora fra noi a leggere questo post, citando le parole di una  CANZONE di Sammy Barbot...