Sono già 20 anni che Alberto Sordi non è più con noi e per l'anniversario, che per la precisione era caduto un paio di giorni fa, c'è stata anche l'uscita di un libro a metà febbraio.
Avendo però già parlato approfonditamente del nostro attore in occasione dei 100 anni dalla sua nascita, non voglio ripetermi e metto il link a quel POST di due anni e mezzo fa dove svelo anche il mio film preferito fra i tanti suoi.
Inevitabile perciò che fra tutti i ruoli che ha interpretato, anche drammatici a volte nonostante quel faccione che ispirava subito simpatia, si vadano a ripescare nelle programmazioni televisive i suoi film più famosi e magari anche quelli meno famosi come ho già fatto qui parlando di LA PIÙ BELLA SERATA DELLA MIA VITA che porta comunque la firma di Ettore Scola, cioè mica uno qualsiasi.
La cosa certa è che quando si parla dei suoi film più famosi non manca mai Il Marchese Del Grillo dal quale arriva quell'emblematica citazione:
Frase che a volte è diventata anche mia, da canaglia quale sono 😜.
Ciao canaglia e grande a ricordarci anniversari, di(partite), eventi.....Albertone devo dire a volte lo amavo, altre non lo sopportavo, così è 🤭
RispondiEliminaNon so se hai notifiche ai vecchi post, ti ho lasciato un commento al post di Red, 👋buona domenica!
Nemmeno io prendo Albertone in toto, ma certi suoi film mi piacciono davvero molto.
Elimina