giovedì 2 febbraio 2023

LUTTO IN CASA ADDAMS E DINTORNI

 Mentre Netflix ancora gongola per gli ottimi risultati della serie tv sulla rampolla degli Addams (ma i detrattori non mancano) e Jenna Ortega la vedi ovunque, anche nel sesto episodio di Scream in arrivo a marzo, oggi purtroppo diamo l'addio alla prima Mercoledì della storia televisiva nella serie in bianco e nero, ovvero Lisa Loring,


deceduta a 64 anni per un ictus. 
Lisa aveva portato sullo schermo Mercoledì quando aveva 6 anni e nel 1977 aveva partecipato anche a Halloween Con Gli Addams, un episodio speciale di 75 minuti a colori

(disponibile su YOUTUBE in inglese) che riuniva quasi tutto il cast originale, pure FELIX SILLA sotto la peluria del Cugino Itt, e che nelle intenzioni doveva essere un pilota per una nuova serie, ma poi non se ne fece nulla fino ai film degli anni 90 con un cast totalmente rinnovato dove il ruolo di Mercoledì se lo prenderà Christina Ricci. 
Con la sua scomparsa l'ultimo Addams storico rimane quindi John Astin, pure lui però vittima ogni tanto di fake news sulla sua morte, ma nel mood degli Addams tale argomento potrebbe anche essere preso con gaudio. 
Sempre nel mondo delle serie tv è mancata Annie Wersching


a soli 45 anni, da tempo malata. 
Il suo esordio era stato negli anni 90 in Streghe, apparendo poi in moltissime altre serie tv fino ad arrivare ad interpretare l'agente Renée Walker in 24, ruolo che le diede una grande popolarità. 
Di recente era stata anche la Regina Borg in Picard, 

mentre nel videogame The Last Of Us (di cui fa tanto parlare di sé la serie ricavata, ma con scarso interesse da parte mia forse anche per troppo The Walking Dead e relativi spinoff) aveva interpretato il personaggio di Tess. 
In chiusura ancora di serie tv si parla per la scomparsa a 75 anni di Cindy Williams,


la Shirley della sitcom Laverne & Shirley, spinoff di Happy Days come lo era stato MORK & MINDY ed entrambi con sigle italiane fatte per la bisogna dove, se per l'alieno buffo cantava Bruno D'Andrea, per Laverne & Shirley è toccato a ROMINA POWER.


Goodbye Lisa, Annie & Cindy. 

4 commenti:

  1. Mi colpisce al cuore la perdita dell'originale Mercoledì, ancora di più aver perso la bella e brava Annie Wersching, la sua regina Borg mi avrebbe assimilato subito e anche per chi segue "Bosh" come me, perdita davvero dolorosa. Cheers

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La Regina Borg ha sempre un certo fascino, concordo. Non per niente Star Trek Primo Contatto, dove però era interpretata da Alice Krige, è uno dei miei preferiti della serie.

      Elimina
  2. Eh ogni tanto anche qualche celebrità muore, RIP

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ultimamente sono parecchie, ma cerco comunque di ricordarle tutte

      Elimina

Non c'è moderazione per i commenti perché sono un'anima candida e mi fido.
Chi spamma invece non è gradito per cui occhio!
Tengo sempre pronto il blaster.

DON'T FORGET THE LYRICS - STAI SUL PEZZO (SE LO CONOSCI QUEL PEZZO)

 Da un po', quando va in onda, seguo Don't Forget The Lyrics, il programma sulla Nove condotto da Gabriele Corsi dove per vincere de...