martedì 1 novembre 2022

BUON HALLOWEEN CON AMERICAN HORROR STORIES 2

 È arrivato Halloween e su Disney+ è partita già da metà ottobre la seconda stagione della SERIE ANTOLOGICA spinoff di American Horror Story che, diventando al plurale nel titolo (Stories), mostra episodi autoconclusivi rispetto alla serie madre. Rimangono comunque i temi di omicidi, fantasmi, horror, con anche un po' di tecnologia alla Black Mirror come nel secondo episodio, Aura.


Il primo invece, Dollhouse, si rifà in parte ad un vecchio episodio di Criminal Minds dal titolo Il Gioco Continua, dove un'infermiera rapiva delle ragazze e le paralizzava con un farmaco, vestendole poi come bambole di porcellana per "giocarci". 
Qui invece le bambole sono altrettante ragazze rapite da un pazzerellone che cerca la madre perfetta per il proprio figliolo, e, dopo averle rinchiuse appunto un una casa di bambole, sottoporrà le prigioniere a diverse prove che dovranno superare sempre impersonando la bambola che hanno perlomeno avuto modo di scegliere, pena la morte ad ogni giro per l'ultima classificata. 
Non male, ma fra film e serie tv siamo un po' tanto in overdose da prodotti horror che ormai per stupirci ci vuole ben altro... Forse Cronenberg? 
Devo ancora vederlo, ma vi saprò dire... 

12 commenti:

  1. Hai visto 'La casa delle bambole"? horrorino che merita 👍
    Non conosco questi racconti non avendo abbonamenti vari, mi hanno però incuriosito.

    RispondiElimina
  2. La casa delle bambole - Ghostland, 2018 è diretto da Pascal Laugier che senz'altro conosci. Questo film è anche "famoso" per l'orribile incidente capitato a una delle protagoniste Taylor Hickson mentre lo giravano. Tramite la rottura di uno specchio si è procurata un taglio che le ha lasciato sul viso una cicatrice ben visibile ancora oggi , si parla di una settantina di punti. 😱

    RispondiElimina

Non c'è moderazione per i commenti perché sono un'anima candida e mi fido.
Chi spamma invece non è gradito per cui occhio!
Tengo sempre pronto il blaster.

I LOVE RADIO ROCK: L'AVVENTUROSO MONDO DELLE RADIO PIRATA

 Se siete stati deejay, speaker radiofonici, oppure se semplicemente vi piace guardare un bel film, I Love Radio Rock (The Boat That Rocked)...