martedì 26 dicembre 2023

VACANZE DI NATALE TORNA PER I SUOI 40 ANNI

 Il 22 dicembre del 1983, cioè subito dopo l'uscita di JUMP dei Van Halen, arrivava quel film che avrebbe fatto nascere il termine, che sarà usato poi anche in maniera dispregiativa, di "cinepanettone", cioè Vacanze Di Natale.


Io c'ero con tutta la cumpa al cinema e ci eravamo divertiti parecchio, forse perché più ingenui e meno pretenziosi, forse perché non c'erano ancora algoritmi a creare le sceneggiature. 
Insomma è il classico film che ti fa staccare il cervello e che poi nell'era del web ha creato tonnellate di meme e gif che forse potrebbero essere solo superate da quelle di Chiara Ferragni che stanno uscendo a getto continuo dopo il pasticciaccio dei pandori (basta, cercherò di non nominarla più, dai).
Adesso, in occasione del suo quarantesimo compleanno, quel famoso film fra pochi giorni torna al cinema per un evento speciale il 30 dicembre, ma intanto è diventato anche disponibile su Paramount +. 
Dai che così anche a Santo Stefano, quando finiamo gli avanzi del giorno prima, finisce che ci divertiamo come una volta. 

Nessun commento:

Posta un commento

Non c'è moderazione per i commenti perché sono un'anima candida e mi fido.
Chi spamma invece non è gradito per cui occhio!
Tengo sempre pronto il blaster.

MADONNA, BOWIE E I KISS... ARIA DI COMPLOTTO

 Correva l'anno 1974 ed era il 22 giugno, per una strana coincidenza era un sabato proprio come oggi, quando una  allora già peperina qu...