domenica 24 dicembre 2023

BUON NATALE DA CANDY CANE LANE: VABBÈ È NATALE PERÒ...

 Eddie Murphy è stato protagonista di Una Poltrona Per Due, film che ogni Natale passa regolarmente su Italia 1, al che avrà pensato che si poteva anche rinnovare la tradizione con un film natalizio tutto nuovo.


Eccolo quindi protagonista e produttore di Buon Natale Da Candy Cane Lane, dove, per vincere una sfida basata sui migliori addobbi delle case, finirà per mettersi in un guaio a causa di un elfo che sembrerebbe dargli una mano, ma sotto sotto c'è la fregatura che ti capita quando in un contratto non leggi le cose scritte in piccolo e che sono quasi sempre clausole a sfavore di chi sottoscrive.

Film che dovrebbe essere un po' sulla scia dei vari Santa Clause con Tim Allen, quindi una favoletta leggera, ma che però ti spiazza già dalle prime battute con allusioni a "cose fatte con la bocca" (decorazioni gonfiabili) e "cose fatte con la mano" (decorazioni artigianali) che sono un volgarotto doppiosenso che francamente non fa nemmeno ridere. Come d'altronde si ride anche poco durante il film che mostra anche animazioni digitali incomprensibilmente scattose, ma un motivo ci sarà di sicuro, solo che a me non è arrivato.




Eppure lo giuro, oggi che è la vigilia di Natale ho provato ad essere più buono, ma... niente. 

4 commenti:

Non c'è moderazione per i commenti perché sono un'anima candida e mi fido.
Chi spamma invece non è gradito per cui occhio!
Tengo sempre pronto il blaster.

MADONNA, BOWIE E I KISS... ARIA DI COMPLOTTO

 Correva l'anno 1974 ed era il 22 giugno, per una strana coincidenza era un sabato proprio come oggi, quando una  allora già peperina qu...