martedì 6 settembre 2022

JAMES MAY IL NOSTRO AGENTE IN ITALIA (CHE CI FA CONOSCERE IL NOSTRO PAESE)

 James May, il simpatico capellone del trio di The Grand Tour, torna su Prime con una nuova serie che è il capitolo secondo dopo quella girata in GIAPPONE.


Qui James fa un tour dell'Italia alla ricerca della felliniana Dolce Vita partendo dalla Sicilia ed è sempre doppiato da Alberto Angrisano, cioè la voce italiana di Idris Elba (Alberto appare di persona nel terzo episodio durante il tour a Roma), ma con, per fortuna, alcune frasi in italiano lasciate con la voce originale di May perché è giusto anche sentirlo come si cimenta nella nostra lingua. 
James parte dalla Sicilia per arrivare fino all'estremo nord sulle dolomiti rimanendo coinvolto come al solito in tradizioni popolari, rappresentazioni teatrali e situazioni particolari volute dagli autori, a detta sua, appositamente per metterlo in ridicolo. 
Finale un po' ruffiano, ma ci sta perché condivido ogni parola che dice James nel monologo di chiusura. 

2 commenti:

  1. Non so perchè mi sono fermata al primo episodio, in realtà mi piace molto May e anche la serie, così come mi era piaciuta quella ambientata in Giappone e il suo show di "cucina". Grazie per avermi ricordato che devo proseguire!

    RispondiElimina

Non c'è moderazione per i commenti perché sono un'anima candida e mi fido.
Chi spamma invece non è gradito per cui occhio!
Tengo sempre pronto il blaster.

MADONNA, BOWIE E I KISS... ARIA DI COMPLOTTO

 Correva l'anno 1974 ed era il 22 giugno, per una strana coincidenza era un sabato proprio come oggi, quando una  allora già peperina qu...