giovedì 29 giugno 2023

ARACATACA - NON VOGLIO CAMBIARE PIANETA 2: PEDALA UOMO, PEDALA

 L'aveva detto Jovanotti che dopo i bagni di folla del JOVA BEACH PARTY aveva bisogno di staccare come fa di solito, e l'ha fatto.


Prima con un salto in Africa documentato su RaiPlay, ed ora sempre sulla stessa piattaforma con Aracataca - Non Voglio Cambiare Pianeta 2, che segue le orme del PRECEDENTE CAPITOLO, con Lorenzo in bicicletta in Sudamerica. 
E pedala il Cherubini, pedala e pedala macinando decine di chilometri in un solo giorno, autoripreso da una cam tipo GoPro, partendo da solo, ma viene presto raggiunto, per un lungo tratto, da Augusto Baldoni, suo amico di Forlì che ha un negozio di biciclette e coltiva chiaramente la stessa passione.

Aracataca, che viene nominata nella canzone OH, VITA!, è la località che ha dato i natali a Gabriel Garcia Marquez, l'autore di Cent'Anni Di Solitudine che il cantante definisce "il libro dei libri". 
Non succede mai nulla di eclatante durante le 22 brevi puntate abbinate ognuna alle carte dei tarocchi, se non le cose che possono capitare ad un turista ciclista e detto così sembrerebbe una noia immensa, e invece pensa te che è uno dei programmi migliori che puoi guardare sulla tua tv, e magari, per immedesimarsi meglio, lo puoi fare anche pedalando su una cyclette😉. 
E nel weekend, nonostante il caldo, senza bisogno di farmi motivare da Aldo Rock, anch'io finirò come al solito per saltare in sella per farmi un po' di chilometri (non certo quanti ne fa Lorenzo), e non li farò in meno di 12 parsec come mia abitudine, ma con calma, con molta calma e prudenza, che spero abbiano anche gli automobilisti con me sulla stessa strada e (giuro mi succede) canticchiando la canzone della sigla che dopo 22 episodi ho imparato, non a memoria perché le sfrofe cambiano ogni volta, mentre il ritornello è sempre quello.
Aracataca, Aracataca, non voglio cambiare pianeta... Due... 

Nessun commento:

Posta un commento

Non c'è moderazione per i commenti perché sono un'anima candida e mi fido.
Chi spamma invece non è gradito per cui occhio!
Tengo sempre pronto il blaster.

CINEMA, DISCOTECA E GIORNALISMO IN LUTTO

 Anche oggi purtroppo ci sono degli addii in campi e situazioni molto diverse, partendo, per esempio con Dabney Coleman, 92 anni e attore st...