sabato 10 giugno 2023

LA MUSICA TOP DELLA STAGIONE (GIÀ ADESSO, SI)

 Mentre lo show Viva Rai 2 con Fiorello si è concluso ieri, dopo essere cresciuto in maniera impressionante puntata dopo puntata, penso di aver trovato la canzone dell'estate 2023 e, pensa te, non è un reggaeton o una roba trap con l'autotune.


No, è la nuova canzone di The Kolors, il trio capitanato da Stash (meno ciuffoso di una volta) che arriva da Amici di Maria DeFilippi e che ha già dimostrato con i precedenti dischi di avere le idee chiare su cosa prende bene in musica. 
Anche loro sono passati in via Asiago a farsi promozione nel programma di Fiorello, e mi hanno preso benissimo anche in cuffia una delle scorse sere mentre stendevo il bucato ancora al fresco di questa stagione; l'avevo già raccontato di questa mia ABITUDINE NOTTURNA che mi fa conoscere ottima musica, la quale forse sembra diventare ancora migliore in tale situazione di ascolto, e inoltre il bucato si asciuga perfettamente senza essere seccato e sbiadito dal sole, pronto per essere ritirato la mattina successiva. 
Comunque non è di economia domestica che devo parlare oggi, ma di musica e il titolo del brano già dice tutto perché ITALODISCO è una canzone che potrebbe essere uscita benissimo 40 anni fa in mezzo a Mad Desire, I like Chopin e Dolce Vita tanto suona anni 80, e li cita pure quegli anni della DISCO ITALIANA parlando, fra le altre cose, dei Righeira e Moroder. 
Pensare che lui, Stash, negli anni 80 manco c'era perché è del 1990, però adora e sa suonare i Pink Floyd e David Bowie. 
Lo dicevo infatti che ha le idee chiare il ragazzo. 
Niente male anche il nuovo singolo di Achille Lauro (ullallà, omioddio) che su un andamento reggae (senza ton) duetta con Rose Villain in FRAGOLE.


L'ha capito pure Achille che la canzone spensierata e un po' furbetta è la cosa ideale per l'estate in arrivo, per cui non stupitevi troppo se mi piacciono anche ste cose qui... nella vita ci vuole anche musica così per stare bene, e non solo mentre stendi il bucato. 

3 commenti:

  1. Buon sabato pure a te e balliamo con queste due canzoni!!

    RispondiElimina
  2. Risposte
    1. Eh... Ma ne arriveranno altri... Già ci sono Rovazzi con Orietta Berti lì in pole position

      Elimina

Non c'è moderazione per i commenti perché sono un'anima candida e mi fido.
Chi spamma invece non è gradito per cui occhio!
Tengo sempre pronto il blaster.

25 APRILE: LIBERA NOS A MALO

 Oggi è il 25 aprile, ovvero l'anniversario della liberazione dell'Italia dal nazifascismo, che identifica anche la fine della Secon...