mercoledì 8 marzo 2023

TUTTE CONTRO LUI: E LUI CONTRO TUTTE, MA NON NE ESCE MOLTO BENE

 Una di quelle volte che non vuoi stare a cercare qualcosa sulle piattaforme perché magari stai già facendo qualcosa e la tv sta lì solo di sottofondo, mi è capitato questo film al femminile sulla solidarietà nella coalizione contro l'uomo fedifrago, come si può evincere già dal titolo.


Tema che nel giorno della Festa Della Donna ci può anche stare con un cast ben congegnato già dal terzetto principale (marito, moglie e prima amante) con Cameron Diaz che si autocita prendendo un po' di spunti da tutti i suoi ruoli precedenti e alcune gag, magari banali, ma divertenti tipo il lassativo, in una storia sicuramente non molto originale, dato che esiste già Il Club Delle Prime Mogli, ma che si lascia guardare. 
L'amante crede che il tipo sia single mentre lui, non ancora contento, tradisce entrambe con una terza donna più giovane illudendola con il matrimonio. 
Chiaramente anche la terza finirà per allearsi con le altre due.

Insomma un film, che in originale si chiamava come una canzone dei Pooh, mentre il titolo italiano pare strizzare l'occhio a Tutti Pazzi Per Mary, e che forse se restava fedele all'originale non dava l'idea di una commedia dove le donne si prendono la rivincita su un maschio bugiardo che viene punito a dovere. 
Visto o non visto, comunque vanno a tutte le donne, lettrici e non, i miei auguri per l'8 marzo.

2 commenti:

Non c'è moderazione per i commenti perché sono un'anima candida e mi fido.
Chi spamma invece non è gradito per cui occhio!
Tengo sempre pronto il blaster.

LA GIORNATA DEL PIANOFORTE SULL'OCEANO

 Oggi è la giornata internazionale del pianoforte che si festeggia il 29 marzo poiché è l'88esimo giorno dell'anno, esattamente come...