giovedì 9 marzo 2023

SONO LILLO, CIOÈ SONO PASQUALE, CIOÈ SONO POSAMAN

 Su Prime Video c'è Sono Lillo, serie incentrata sul personaggio di Pasquale Petrolo (come l'originale) detto Lillo (come l'originale) e il suo alterego Posaman (come l'originale) che comincia però ad andargli un po' stretto per come sta invadendo la sua sfera privata.


Tutta fantasia ovviamente in una serie che ricorda un po' anche BORIS per la presenza di alcuni del cast (Sermonti, Calabresi, Guzzanti) e per come è ben realizzata e recitata, cosa ormai rara nelle fiction televisive.

Dimostra però che, se si vuole, si riesce a fare un buon prodotto divertente e comunque Lillo è uno che dove passa lascia il segno anche in cose stiracchiate come UNA FAMIGLIA MOSTRUOSA dove anche lì c'era Paolo Calabresi.

Francamente sul finale dell'ultimo episodio magari si poteva lavorare meglio, ma tutto sommato è una cosa leggera con dei tempi comici perfetti fra Lillo e Sermonti

al punto che sembra abbiano lavorato insieme da sempre, e poi sui titoli di coda sempre dell'ultimo episodio c'è tutta una serie di outtakes davvero molto divertenti. 

Nessun commento:

Posta un commento

Non c'è moderazione per i commenti perché sono un'anima candida e mi fido.
Chi spamma invece non è gradito per cui occhio!
Tengo sempre pronto il blaster.

FREDDIE MERCURY E LE SUE ORIGINI NASCOSTE

 Aria di casa mia, direbbe Freddie Mercury se fosse ancora fra noi a leggere questo post, citando le parole di una  CANZONE di Sammy Barbot...