domenica 22 gennaio 2023

LEGGENDE CHE DIVENTANO ANCORA PIÙ LEGGENDARIE

 Anche oggi su queste pagine web si parla di musica, ma di genere ben diverso dopo quella cinematografica di IERI, perché ad 81 anni è mancato David Crosby,


fondatore dei leggendari The Byrds con Roger McGuinn, e in seguito di quel supergruppo (non meno leggendario) con Stephen Stills e Graham Nash, nel quale transitava ogni tanto anche quel matto di NEIL YOUNG, e proprio in quella formazione a 4 me li voglio ricordare oggi con CARRY ON.

La leggenda (appunto) narra che David, uno che ha calcato e contribuito a rendere mitico il palco di Woodstock, con i suoi baffoni abbia pure ispirato il personaggio interpretato da Dennis Hopper in Easy Rider,

film che se visto oggi in effetti risente parecchio del tempo trascorso, ma da vedere comunque almeno una volta nella vita perché ha segnato un'epoca (per così dire) leggendaria. 
Dobbiamo dare l'addio anche a Gino Landi, 87 anni, regista televisivo e teatrale ed anche coreografo.

A suo modo una leggenda pure lui, perlomeno per chi ha vissuto gli anni 60 e 70, a teatro aveva diretto diverse operette, mentre per la tv, fra le tante cose, ha firmato la regia di alcuni Festival di Sanremo e Festivalbar. 
Erano sue inoltre le coreografie (ma non la regia che invece era di Garinei & Giovannini) di Aggiungi Un Posto A Tavola, la famosa commedia musicale di enorme successo con Johnny Dorelli, Daniela Goggi, Paolo Panelli e Bice Valori. 
Per cui potevo esimermi dal metterne un brano? 
Assolutamente no ed eccolo qui tratto dallo show Ma Che Sera, guarda caso sempre diretto da Gino e condotto dalla nostra amata Raffaella Carrà.
Ancora un'occasione per ricordare anche lei che è già leggenda da un annetto e mezzo. 
Addio David e Gino.

2 commenti:

Non c'è moderazione per i commenti perché sono un'anima candida e mi fido.
Chi spamma invece non è gradito per cui occhio!
Tengo sempre pronto il blaster.

UN ALTRO "FRATELLO" ALLMAN CHE SE NE VA INSIEME AD UN QUASI TERENCE HILL

 Il southern country rock piange un altro elemento della The Allman Brothers Band poiché nei giorni scorsi è morto ad 80 anni Dickey Betts, ...